ACNE ROSACEA

SINTOMI - DECORSO - TERAPIE @ AcneRosacea.it

Flush dell'acne rosacea



Il flush è uno dei sintomi più comuni dell'acne rosacea; esso consiste nell'arrosammento della cute, un rossore, una vampata con cui, a certe condizioni, si dovrebbe iniziare a sospettare della malattia; il flush è un possibile segnale di esordio della rosacea e, come tale, non andrebbe sottovalutato.

Esistono due tipi di flush principali: il flush umido ed il flush secco; il flush umido è caratterizzato da sudorazione e può insorgere dopo uno sforzo fisico o dopo avere provato una qualche emozione, o dopo avere mangiato cibo caldo o aver bevuto bibite alcoliche, o dopo altri stimoli che normalmente non dovrebbero dar vita a problemi, mentre il flush secco è in genere un rossore che si sviluppa a causa della presenza nell'organismo di sostanze vasodilatatrici, contestualmente ad una emicrania.

Esistono anche altri tipi di flush, dovuti alla presenza nell'organismo di varie sostanze che possono scatenare un aumento anomalo di capillari, sostanze prodotte a causa del batterio Helicobacter pylori, oppure sostanze e fattori esterni, quali l'esposizione cronica alla luce solare. Se la causa del flush è interna si dovrebbe debellare l'Helicobacter pylori con una opportuna terapia.



 Acne rosacea
 Cause
 Sintomi
 Decorso
 Flush
 Terapie
 Eritrosi
 Sottotipi di rosacea
 Prevenzione
 Rinofima
 Blefarite
 Cheratite
 Laserterapia
 Helicobacter pylori
 Varianti rare rosacea



Le informazioni riportate su questo sito devono essere intese come puramente indicative e non sostituenti il parere professionale di un medico

Copyright © AcneRosacea.it 2011-2015 - Vietata la copia, anche parziale (disclaimer) | Cookies policy | Contatti